
Allen & Overy ha assistito il gruppo Aligroup nella cessione di Aliplast a Herambiente, società del Gruppo Hera. L’operazione, con un enterprise value pari a circa 100 milioni di euro, prevede la cessione del 40% delle azioni di Aliplast nel corso dell’esercizio corrente, di un ulteriore 40% entro marzo 2018 e del restante 20% entro giugno 2022.
Aliplast, leader nella produzione di polimeri rigenerati, film flessibili in PE e film rigidi in PET, è stato il primo operatore in Italia ad aver raggiunto la piena integrazione lungo tutto il ciclo di vita della plastica, combinando la produzione e vendita di manufatti e materiali da imballaggio, prodotti in plastica riciclata in proprio, ai servizi ambientali di gestione e raccolta di scarti industriali.
Per il gruppo presente in Italia e Europa con diverse società controllate e oltre 300 dipendenti è previsto un fatturato di oltre 100 milioni di euro per il 2016. Il perfezionamento dell’operazione è soggetto alle approvazioni regolamentari compresa quella dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Il team di Allen & Overy che ha assistito Aligroup è stato guidato dal socio corporate Paolo Ghiglione (nella foto), coadiuvato dal senior associate Antonio Ferri e dall’associate Gill Mazzoleni.