
Shearman & Sterling ha nominato a livello globale sei nuovi partner. I professionisti operano in cinque uffici e cinque aree di attività. In Italia, lo studio è lieto di accogliere come partner Valerio Fontanesi.
Fontanesi è un counsel del Finance Group dell'ufficio di Milano. Assiste fondi di private equity, banche e fondi di debito su una vasta gamma di complesse operazioni di finanziamento, finanza strutturata e investimenti con leva su asset problematici. Fontanesi ha una solida esperienza in un'ampia varietà di settori, tra cui leveraged finance, real estate finance, structured finance e distressed debt investments e ha messo a punto strutture di finanziamento e investimento altamente sofisticate e innovative.
Avvocato in Italia, Fontanesi è anche abilitato alla pratica legale nello Stato di New York; ha ottenuto un Llm alla University of Michigan dopo la laurea in Giurisprudenza, magna cum laude, presso l'università Luiss, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli.