
CMS Italia apre il Permanent Italian Insurance Desk presso la sede di Londra di CMS Cameron McKenna. Tramite l’apertura, lo studio si pone l’obiettivo di offrire assistenza legale in loco a imprese, banche ed istituzioni italiane in UK, nonché di assistere operatori britannici che operano sul mercato italiano; tale assistenza è prevalentemente focalizzata sul settore assicurativo, sia sotto il profilo della sottoscrizione e gestione del rischio che della compliance.
Partner di riferimento di CMS Italia per la practice insurance sono l’avvocato Laura Opilio (nella foto), responsabile del dipartimento Insurance della sede di Roma e l’avvocato Paolo Scarduelli (nella foto), responsabile corporate insurance della sede di Milano. Professionisti operanti presso il Permanent Italian Insurance Desk a Londra sono, inoltre, l’avvocato Nicolò D’Elia, senior associate e l’avvocato Emanuele Saccone, senior associate.
“L’apertura del Permanent Italian Insurance Desk segna un importante passo in avanti compiuto da CMS Italia nell’ottica di rafforzamento e valorizzazione della practice insurance in cui lo studio vanta una posizione di primo piano e una consolidata expertise” ha affermato Opilio.
Tra le Società clienti a Londra risultano: Zurich, Markel International, la compagnia assicurativa internazionale QBE Insurance e AIG.