
Passaggio del testimone alla guida di Simmons & Simmons in Italia. Secondo quanto appreso da legalcommunity.it Andrea Accornero (nella foto), socio dello studio dal 2008 e responsabile del dipartimento corporate, prende il posto di Michele Citarella, capo del tax. Accornero, specializzato in private equity, m&a e ristrutturazioni societarie, dallo scorso mese di maggio siede anche nel board internazionale dello studio (qui l'articolo).
Accornero dovrà guidare lo studio all'inizio di una nuova fase della sua presenza italiana. Dopo la concentrazione delle attività nella sede di Milano, la law firm ha avviato una nuova stagione di investimenti che puntano a rafforzarla ulteriormente nelle aree di core business.
A questo proposito possiamo ricordare i recenti ingressi di Paola Leocani e Nicholas Lasagna nel financial markets, area guidata da Romeo Battigaglia. Lo studio ha in pipeline anche altre operazioni che dovrebbero consentirgli di rafforzare il suo posizionamento in un mercato che sta attraversando una fase magmatica e che sembra aprire spazi di manovra interessanti per chi ha capacità di visione e di progettualità. Una sfida importante, che Accornero dovrà affrontare di petto.