
Inspired, una delle più importanti investment firm mondiali specializzata nel settore della “private education”, attraverso la propria controllata Educas, ha perfezionato l’acquisizione di Saint Louis School, una delle più prestigiose scuole private internazionali operanti in Italia, al primo posto nella classifica International Baccalaureate nell’Europa Continentale.
Educas è stata assistita da Ettore Scandale e Oscar Arcà di King Wood & Malleson per gli aspetti legali, FTI Consulting per gli aspetti finanziari e contabili e da KPMG per gli aspetti fiscali con Valeria Peccerillo. Grant Thornton Financial Advisory Services ha assistito Saint Louis con un team formato da Sante Maiolica, Giacomo Andreoli e Giovanni Menna, su tutti gli aspetti economico-finanziari dell’operazione e gestendo tutte le fasi della negoziazione. Lo studio HNF, con Domenico Mastrangelo e Giacomo Bertone si è occupato degli aspetti legali.
I fondatori e proprietari di Saint Louis School, oltre a mantenere una quota di partecipazione, sono stati confermati alla direzione operativa e strategica della scuola. L’obiettivo di Educas sarà quello di proseguire il percorso di eccellenza intrapreso dai fondatori, supportandoli finanziariamente e attraverso un network mondiale.