
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (nella foto) e Chiomenti hanno assistito Sky e, rispettivamente, Wildside, Cattleya, Palomar, Italian International Film, Indiana - importanti produttori cinematografici italiani - nel progetto relativo all’accordo per la realizzazione di una nuova società di distribuzione cinematografica da costituirsi nelle prossime settimane.
Gop ha assistito Sky con un team guidato per gli aspetti IP/Media dal partner Luca Rinaldi (nella foto) con il supporto di Federico Pogliani e Carmine Di Benedetto e per gli aspetti corporate da Rosario Zaccà, Massimiliano Calabrò, Eva Cruellas e Jacopo Busnach. I produttori Wildside, Cattleya, Palomar, Italian International Film, Indiana sono stati assistiti da Chiomenti attraverso un team composto dai partner Filippo Modulo per gli aspetti corporate e Paolo Bertoni per gli aspetti IP/Media, insieme a Marta Bavasso e Maria Vittoria Marchiolo.
L’operazione consente di creare una «nuova realtà per sostenere e stimolare il cinema italiano, attraverso un modello innovativo, aperto e partecipativo. Per la prima volta una media company che opera nel settore pay e free e alcuni importanti produttori indipendenti italiani uniscono le loro forze per offrire al mercato nuove opportunità, con la possibilità di tentare strade diverse sia sul piano dei modelli distributivi, che su quello dei contenuti e del linguaggio, arricchendo l’offerta cinematografica a tutto vantaggio degli amanti del cinema, del pubblico e piu' in generale dei consumatori».