Quantcast
Channel: Legalcommunity
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201

Legance e Norton Rose nel passaggio di impianti fotovoltaici da First Reserve a Tages Helios

$
0
0

Assistita da Norton Rose Fulbright, Pwc e Moroni & Partners, Tages Capital annuncia che il fondo Tages Helios ha acquisito lo scorso 5 agosto dal Fondo XI di First Reserve gli impianti fotovoltaici di 9Ren, operatore italiano nel campo dell'energia fotovoltaica che possiede 51 impianti su tutto il territorio nazionale per un totale di 56 MW. Si tratta della prima operazione della giornata, che precede quella relativa all'acquisizione di SunReserve sempre da First Capital

Lo studio legale Legance - Avvocati Associati ha seguito First Reserve con un team guidato dal socio Filippo Troisi (nella foto) coadiuvato dal senior counsel Alberto Vaudano, dai counsel Elena Generini‎ e Giovanni Scirocco e dalla managing associate Valeria Viti.

First Reserve è stata assistita nell'operazione anche da Deloitte.

Il team di Norton Rose Fulbright è stato guidato da Arturo Sferruzza, partner e capo dei dipartimenti di banking & finance e di energy dello studio e dal senior associate Luigi Costa, ed era composto dal senior associate Marcello Ciampi, dall’associate Ginevra Biadico e dalle trainee Lisa Rancitelli e Gloria Vigilante. Gli aspetti di diritto del lavoro afferenti l’acquisizione sono stati curati dall’avv. Attilio Pavone, partner, dall’associate Giorgio Manca e dal trainee Marco Regalia.

Tages Helios è il primo fondo infrastrutturale lanciato da Tages Capital, interamente dedicato al settore fotovoltaico italiano e il cui target di raccolta complessiva è di circa 250 milioni di euro.

A oggi Tages Helios ha raggiunto una raccolta pari a 155 milioni di euro grazie ad un primo closing effettuato lo scorso dicembre 2015 e un secondo a fine marzo 2016. Al Fondo partecipano tutte le principali compagnie assicurative, tra cui Generali, Intesa Vita e Unipol, oltre alla Cassa Forense, il Fondo Pensione Monte dei Paschi di Siena, Banca Consulia e Banca Patrimoni Sella & C.

Un terzo closing è in programma per l'autunno prossimo con l'obiettivo di incrementare la presenza tra gli investitori di casse privatizzate, fondi pensione e fondazioni bancarie.

Gli impianti saranno gestiti da Delos Power, società nata dalla partnership tra Tages Helios e Renam, operatore italiano nel settore dell'asset management dedicato agli impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili con oltre di 200 MW di impianti gestiti.

 

Categoria: 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201